Juve, un tweet UEFA confonde i tifosi sulla Champions: “Squalifica o no?”

La UEFA celebra il ritorno di Ancelotti sulla panchina del Real con un video della decima Champions. Ma un particolare fa scatenare i tifosi

La UEFA ha pubblicato ieri un tweet celebrativo, con le immagini dei festeggiamenti per la conquista della decima Champions League da parte del Real Madrid nel 2014. Si tratta, in effetti, di una sorta di bentornato a Carlo Ancelotti sulla panchina dei Blancos.

Fin qui tutto normale, se non fosse che sul tweet c’è un particolare destinato a far discutere. La stessa UEFA si chiede infatti: “Succederà anche nel 2022?”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ancelotti solleva la Champions League
Ancelotti solleva la Champions League (Getty Images)

La UEFA e il tweet ‘sibillino’ sul Real Madrid (che interessa anche la Juve)

Peccato che il Real Madrid (al pari di Juventus e Barcellona) si trovi al momento sotto inchiesta da parte di Nyon per la nota questione della Superlega, con le tre squadre che potrebbero anche essere escluse dalle coppe europee per la prossima stagione.

E allora, perché mettere quel riferimento al 2022? Un indizio che alla fine la sospensione dalla Champions non avrà luogo? Un voler rigirare il dito nella piaga? O una semplice svista, una cosa messa senza starci a pensare più di tanto?

LEGGI ANCHE>>> Superlega, l’inatteso comunicato del Napoli sulla Juventus

Quale che sia l’interpretazione corretta, i tifosi (tanto italiani quanto spagnoli) si sono scatenati sotto al tweet, che ha fatto registrare un’autentica marea di commenti e interazioni.