Gattuso da non credere: scontro con la Fiorentina, addio già possibile

È rottura tra la Fiorentina e Gattuso: il tecnico calabrese potrebbe salutare subito. Alla base delle frizioni le strategie di mercato 

Tensione altissima, e improvvisa, tra Rino Gattuso e la Fiorentina. Lo riporta l’esperto di calciomercato di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio.

Il tecnico calabrese, che ha appena firmato un biennale con la Fiorentina, potrebbe addirittura lasciare l’incarico. Alla base delle frizioni con la società di Rocco Commisso ci sarebbero le strategie di mercato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Rocco Commisso con mascherina viola
Rocco Commisso (Getty Images)

Gattuso, è rottura con la Fiorentina: rapporto già agli sgoccioli?

In particolare, Gattuso avrebbe avallato, per quanto riguarda la campagna acquisti, una collaborazione con il potente agente portoghese Jorge Mendes, che cura tra gli altri anche gli interessi di Ringhio.

Un’ipotesi con la quale la società viola non sarebbe assolutamente d’accordo. Per questo motivo, l’ex allenatore di Napoli e Milan potrebbe decidere di farsi da parte.

LEGGI ANCHE>>> Fiorentina, Gattuso cambia ruolo a Ribery: Vlahovic resta

Un epilogo che avrebbe del clamoroso, considerando l’entusiasmo con cui il campione del mondo 2006 è stato accolto a Firenze e i diversi nomi importanti che circolano come possibili acquisti, da Jorginho a Matteo Politano.

Se la frattura non dovesse ricomporsi, il club gigliato sarebbe invece costretto all’ennesimo reset dell’era Commisso.