Dolberg e Mahele trascinano la Danimarca ai quarti di Euro 2020

Galles-Danimarca 0-4. Si è appena conclusa la prima gara degli ottavi di Euro 2020. Dolberg trascina la Nazionale di Hjulmand vola ai quarti di finale.

Si è appena conclusa Galles-Danimarca, primo ottavo di finale di Euro 2020 e prima gara del giorno del torneo. La Danimarca del commissario tecnico Hjulmand batte la Nazionale gallese di mister Page ed approda ai quarti di finale del torneo europeo per Nazionali. Decisiva la doppietta di Dolberg che trascina i suoi al passaggio del turno.

Il tributo del Galles a Eriksen
Il tributo del Galles a Eriksen (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Euro 2020, la sintesi di Danimarca-Galles

Ad aprire le danze è stato Dolberg nei primi quarantacinque minuti di gioco. L’attaccante batte Ward poco prima della mezz’ora di gioco, al minuto 27. A portare la sua firma è anche la rete del raddoppio. In apertura di secondo tempo, al minuto 48, batte ancora una volta l’estremo difensore del Galles.

LEGGI ANCHE >>> Haaland e il conto da 500mila euro, l’attaccante è furioso sui social

La rete dello 0-3 è di Mahele che, al minuto 88, mette in cassaforte il risultato. Lo 0-4 porta la firma di Braithwaite. Adesso, per la Danimarca, sale l’attesa. Ai quarti di finale del torneo, infatti, i danesi affronteranno la vincente di Olanda-Repubblica Ceca.