La papera di Unai Simon paralizza la Spagna: autorete clamorosa

Papera di Unai Simon in occasione di Croazia-Spagna: lo stop sbagliato del portiere iberico porta in vantaggio la formazione avversaria agli ottavi di EURO 2020.

Sospiro di sollievo, alla fine del primo tempo, per Unai Simon. Il calciatore spagnolo, infatti, è stato il ‘colpevole’ sulla rete che ha portato la Croazia in vantaggio contro la Spagna, agli ottavi di EURO 2020. Sull’1-1 si chiude la prima frazione di gioco, e tutto può ancora accadere.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Unai Simon, clamorosa gaffe in Croazia-Spagna: è autogol

Unai Simon in Croazia-Spagna
Unai Simon, Spagna (Getty Images)

Il gioco espresso dalla Spagna e dalla Croazia è stato di un livello quasi simile in quanto a clamorose occasioni, ma gli iberici hanno mantenuto la supremazia su buona parte del gioco visto in campo. Tuttavia sorprendente è stata la rete in favore degli uomini di Dalic. Al 20′ del primo tempo, infatti, la Croazia riesce ad andare in vantaggio dopo un’azione rocambolesca: nel giro palla con Pedri, la sfera torna indietro al portiere Unai Simon per far ricominciare l’azione, tuttavia il portiere sbaglia lo stop e da fuori area non frena la sfera, che finisce in porta.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Croazia-Spagna: segui la partita LIVE

Grande delusione per Unai Simon, ma grande gesto del compagno di squadra Azpilicueta. Visto lo sconforto del giovane portiere, il difensore del Chelsea percorre 40 metri per avvicinarsi a lui e dargli un abbraccio di conforto. La vera gioia però la regala Sanabria, quando al 38′ da centro area posiziona un tiro di sinistro sotto la traversa ed è gol. Paperissima da ricordare ma che non dovrebbe avere conseguenze peggiori.