Serie A, novità storica per le partite: annuncio ufficiale della Lega

La Serie A, nel corso del Consiglio di Lega tenuto stamattina, ha visto un importante modifica rispetto gli ultimi anni al suo regolamento

La Serie A è pronta ad una svolta storica che rivoluzionerà per sempre il nostro campionato e che cambierà  le abitudini di tutti i nostri tifosi. Il calendario avrà un girone di ritorno asimmetrico rispetto il girone di andata, è stato stabilito nel corso del consiglio di Lega tenuto stamattina.

Il nostro campionato vedrà il calendario delle partite del girone di ritorno diverso rispetto alle gare del girone di andata, una novità da tempo attesa. In questo modo la Serie A segue il modello di altri campionati come la Premier League, la Liga e la Bundesliga.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dal Pino Serie A
Dal Pino (Getty Images)

 

Serie A, solo un criterio imposto per le gare

Questa formula cambierà il calendario con l’ultima giornata di andata diversa dall’ultima giornata di ritorno e l’unica richiesta è che il match di andata non avrà il proprio ritorno prima che saranno stati disputati almeno altri 8 incontri.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, avviso al Governo: “Deve avvenire alla prima giornata”

Questa modifica è importante sia nella lotta scudetto che in quella europea o quella legata alla salvezza. Lo dimostra il fatto che sia stata votata in maniera unanime mostra quanto tutti i club spingevano affinchè ci fosse questa novità.