Euro 2020, la cronaca di Repubblica Ceca-Danimarca 1-2

Alle 18 in campo il primo quarto di finale di questa giornata dedicata agli Europei. Scendono in campo Repubblica Ceca e Danimarca.

La serata di ieri è stata ovviamente di festa, grazie a quella che è stata la vittoria dell’Italia contro il Belgio. Un successo che molti avrebbero fatto fatica a prevedere, considerando che la squadra allenata da Roberto Martinez rappresenta la prima nel ranking europeo, oltre ad essere stata indicata da molti alla vigilia della competizione come possibile vincitrice. Eppure, il percorso di Lukaku e compagni si è di fatto fermato ai quarti di finale, andandosi a scontrare contro il muro azzurro.

La rete di Niccolò Barella, di rabbia e determinazione, e poi quella di Lorenzo Insigne, talento puro che forse a Napoli non è stato ancora apprezzato nella giusta maniera. Due gol letali, che hanno trascinato gli azzurri alla conquista della semifinale di questi Europei. Ma c’è stato, però, un altro episodio all’interno della partita che ad oggi tiene in grande apprensione l’Italia ma anche la Roma.

Ora c’è da completarsi il quadro delle semifinali. Gli azzurri affronteranno la Spagna, mentre dall’altra parte si deciderà tutto oggi. Alle 18 in campo Repubblica Ceca e Danimarca, mentre in serata la sfida tra Inghilterra ed Ucraina.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Repubblica Ceca-Danimarca, le probabili formazioni

Rep. Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Masopust, Barak, Sevcik; Schick. CT: Silhavy.

LEGGI ANCHE >>> Italia, le prime parole di Spinazzola dopo l’infortunio

Danimarca (3-4-3): K. Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damgsaard. CT: Hjulmand.