Il Milan pregusta l’arrivo del nuovo fantasista: lo porta l’ex rossonero

Il Milan sogna l’arrivo di Isco dal Real Madrid. Trattative in corso ma serviranno almeno 20 milioni. In partenza Hauge

La stima non è mai mancata. Ora, a differenza di quanto accaduto in passato, sembrano esserci anche le condizioni favorevoli. Isco al Milan non è più soltanto un’ipotesi di mercato: Paolo Maldini, in questi giorni, ha avviato i contatti con il Real Madrid al fine di verificare la fattibilità dell’operazione riuscendo a trovare uno spiraglio positivo. Lo spagnolo, escluso dalla rosa della Nazionale che domani affronterà l’Italia in semifinale, non rientra più nei piani delle Merengues ed è stato inserito nella lista dei cedibili.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Isco in campo
Isco (Getty Images)

Il Milan preme per avere Isco: ecco la richiesta del Real Madrid

Questo non significa che il Real Madrid abbia intenzione di regalarlo. Per acquistarlo infatti, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, serviranno almeno 20 milioni di euro: una cifra, comunque, di molto inferiore rispetto a quella chiesta nelle scorse stagioni (70) ai club interessati tra cui la Juventus. Segno che i Blancos, specie dopo il ritorno in panchina di Carlo Ancelotti, intendono voltare pagina e puntare su altri profili. I contatti proseguiranno (il Milan e il Real devono definire anche il rinnovo del prestito di Brahim Diaz) e ulteriori sviluppi sono attesi a breve.

LEGGI ANCHE>>> Milan, talento belga per Maldini: il piano per chiudere il colpo

Nel caso in cui la trattativa andasse in porto, Isco in maglia rossonera andrà a sostituire Hakan Calhanoglu, passato all’Inter a parametro zero dopo aver rifiutato il rinnovo del contratto proposto dalla dirigenza. Il suo arrivo, inoltre, avvicinerebbe l’addio di Hans Petter Hauge. L’Eintracht Francoforte sta spingendo forte per avere il norvegese, scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico Stefano Pioli nella seconda metà del campionato, ed ha già presentato un’offerta da 12 milioni.