La Spagna accende la sfida: stoccata del centravanti agli azzurri

Un giorno alla sfida contro la Spagna, gara valida per le semifinali di Euro 2020: un giocatore di Luis Enrique infiamma la sfida 

E’ già iniziata Spagna-Italia. Parte con le dichiarazioni dei protagonisti. Nessuna paura della rivale, solo tanto rispetto. Frasi di circostanza che celano mezze verità. In questi minuti stanno facendo rumore quelle di Gerardo Moreno, attaccante della squadra di Luis Enrique, che ha dichiarato: “Non abbiamo paura dell’Italia, siamo squadre simili”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Thiago Alcantara e Gerard Moreno delusi
Thiago Alcantara e Gerard Moreno (Getty Images)

Spagna, le parole di Moreno

Il suo riferimento è alla tattica e all’idea di gioco dei due allenatori. La Spagna è storicamente una squadra amante del palleggio, questa Italia ha una personalità tale da ricordare in parte la miglior espressione del calcio spagnolo per pazienza e qualità dei singoli.

LEGGI ANCHE>>> La cessione che rischia di portare l’Inter in tribunale

Intervistato da ‘Sport’, il centravanti spagnolo ha espresso il suo desiderio (“Voglio l’Europeo”) e, pur elogiando l’Italia, ha lasciato intendere di non temerla, è fiero della sua squadra e sa che la sua Nazionale può arrivare fino in fondo: “Sogniamo di vincere Euro 2020, siamo in semifinale. Tutto quello che stiamo facendo in campo durante queste partite ci invita a sognare, ormai siamo vicini a toccare il cielo. Sarebbe fantastico vincere l’Europeo con la Roja” la sintesi delle sue parole.