Milan, rebus nuovo trequartista e rinnovo Kessie

Chi sarà il nuovo trequartista del Milan? Punto interrogativo dopo l’addio di Calhanoglu, ma i rossoneri sarebbero ormai pronti a rompere gli indugi: doppio obiettivo offensivo e occhio anche al rinnovo di Kessie

Il calciomercato del Milan partirà dalla ricerca di un nuovo trequartista dopo l’addio di Calhanoglu. Difficile arriva a Isco, ma il centrocampista del Real Madrid resta un chiaro obiettivo in vista dell’imminente sessione di mercato. Non solo Isco, fari puntati anche su James Rodriguez, ma servirà accontentare le eccessive richieste dell’Everton per abbracciare l’arrivo del fantasista colombiano.

Non è escluso che il Milan possa dirottare le sue attenzioni su Ramsey, centrocampista stimato da Pioli e in uscita dalla Juventus. L’ex Arsenal potrebbe ricoprire al meglio il ruolo di trequartista anche perchè sarebbe perfetto in fase di ripiego e contenimento. Più defilati i profili del Papu Gomez e Ilicic.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Kessié indica la posizione a un compagno
Franck Kessié (Getty Images)

Il rinnovo di Kessie non fa paura: il piano rossonero per evitare la beffa

Oltre all’arrivo del nuovo trequartista, il Milan proverà a raggiungere l’accordo per il rinnovo contrattuale con Kessie per evitare di incappare nella stessa situazione di Donnarumma e Calhanoglu. Il centrocampista ivoriano avrebbe avanzato una richiesta da circa 6 milioni di euro a stagione, cifra che i rossoneri vorrebbero trattare per abbassare le pretese a circa 5 milioni.

LEGGI ANCHE>>> La cessione che rischia di portare l’Inter in tribunale

Kessie, contratto in scadenza il prossimo giugno 2022 non inizierà la stagione senza rinnovo: potrebbe essere questo il piano rossonero. Il centrocampista resterà al Milan solo se rinnoverà, altrimenti sarà inserito nella lista dei cedibili in maniera imminente.