Italia, dietro il trionfo c’è un gesto di Sirigu prima della finale

Dopo aver alzato il trofeo, Chiellini è stato intervistato da Sky Sport ed ha rilevato un gesto di Sirigu che ha commosso tutto il gruppo.

L’Italia ha battuto l’Inghilterra ai calci di rigore e si è laureata Campione d’Europa.  Gli inglesi sono passati subito in vantaggio con Shaw, la squadra di Mancini si è ripresa con il passare dei minuti ed ha pareggiato con Bonucci nel secondo tempo. Dopo la rete del pareggio, l’Italia prende le redini del gioco fino ai tempi supplementari.

I tempi supplementari sono stati equilibrati, ma la gara va dritta ai rigori che ci hanno fatto esultare. Chiellini è stato intervistato da ‘Sky Sport’ dopo aver alzato la coppa: “Qualche lacrimuccia è scesa. Ce lo siamo meritati tutti. A quest’età capisci ancora di più l’importanza di vincere un trofeo del genere”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Chiellini con la coppa
Chiellini (Getty Images)

L’aneddoto su Sirigu svelato da Chiellini

Chiellini ha poi svelato un aneddoto su Sirigu: “Oggi Sirigu, prima della gara, ci ha fatto una sorpresa: ha raccolto un video di tutti i nostri familiari, e ci fatto piangere tutti sul pullman prima della sfida contro l’Inghilterra“. Il capitano dell‘Italia ha poi concluso l’intervista:

LEGGI ANCHE >>> Italia, l’emozione di Mancini: Si è chiuso un cerchio

“Da quando ci siamo incontrati a maggio che sentiamo nell’aria qualcosa di magico, giorno dopo giorno è stato sempre così. Io al Mondiale? Già è tanto se riesco a correre domani mattina, è presto per pensare al Mondiale. Il segreto del nostro gruppo? E’ stato far risaltare i pregi di ognuno di noi”.