Lazio, Sarri stravede per un milanista: possibile scambio con Luis Alberto

Il Milan punta a Luis Alberto, ma intende raggiungere il giocatore inserendo nella trattativa con la Lazio circa due contropartite tecniche. Una piace molto a Sarri.

Nonostante Luis Alberto si sia aggregato al ritiro della Lazio, dopo un confronto con la società, il calciatore biancoceleste potrebbe essere in uscita. Il suo rapporto col club è sul filo del rasoio e il Milan vorrebbe approfittarne. Tuttavia, la valutazione del cartellino è elevata: si tratta di 45-50 milioni di euro. Una strategia potrebbe essere quella di mettere sul piatto il cartellino di due tra Rafael Leao, Mattia Caldara e Samuel Castillejo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Milan su Luis Alberto: due contropartite per la Lazio

Luis Alberto con la maglia della Lazio
Luis Alberto, Lazio (Getty Images)

Al momento, Luis Alberto ha ancora quattro anni di contratto con la Lazio, ma considerati i malumori e il desiderio del calciatore di vivere un’avventura ancora più stimolante, il rapporto potrebbe concludersi decisamente prima del 2025. Tuttavia a Lotito non sono giunte offerte concrete all’altezza delle sue richieste, nonostante al Milan piaccia il calciatore. I rossoneri, infatti, non possono corrispondere una cifra così elevata e pensano all’inserimento delle contropartite tecniche di cui sopra.

LEGGI ANCHE >>> Genoa, tutto fatto per l’arrivo di un campione d’Europa

Leao piace particolarmente a Sarri, per il quale potrebbe essere un esterno ideale. Recentemente l’agente Jorge Mendes è stato avvisato nella capitale e ha ottimi rapporti con la Lazio. Tuttavia, funzionale al gioco del tecnico biancoceleste potrebbe essere anche  Alexis Saelemaekers, ma è difficile prospettarne una cessione. Il Milan insisterà mettendo sul piatto ogni possibilità.