Roberto Mancini e la fila in salumeria: la storia virale della domenica

Sta diventando virale la foto di Mancini in coda in una salumeria a Jesi dove sta trascorrendo qualche giorno di riposo

Una volta, si sarebbe detto tutto casa e chiesa. In realtà l’immagine di Roberto Mancini che fa la coda in una salumeria di Jesi lì dove vivono i suoi genitori restituisce quella splendida normalità della quale il tecnico della nazionale campione d’Europa si è sempre fatto portatore. Il senso di famiglia di Roberto Mancini è forte, spiccato e profondo. Lo stesso che ha trasmesso ai suoi calciatori durante i 50 giorni che hanno condotto alla straordinaria vittoria di Wembley. Il ct si è fermato a chiacchierare con gli altri avventori della salumeria, dialogando ovviamente sulle europeo appena vinto con qualche battuta sulla finale e su “questi inglesi”, come più volte è stato chiesto al tecnico jesino.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Mancini e Chiellini alzano il trofeo
Mancini e Chiellini (Getty Images)

Mancini in salumeria, l’elogio del calcio che amiamo

Uno spaccato di sorprendente normalità in un mondo, come quello del calcio, che appare sempre (grazie soprattutto l’amplificazione dei social) com’è il più lontano possibile da quello dei tifosi.
Un Mancini che continua a essere simbolo estremamente positivo dell’Italia che vuole ripartire in quello che la FIGC ha giustamente ribattezzato ‘Rinascimento Azzurro’.