Allegri cambia le gerarchie difensive: tripla cessione in arrivo

max allegri con le mani in tasca
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Il calciomercato della Juventus partirà da alcune cessioni che permetteranno ai bianconeri di finanziare alcuni colpi in entrata in vista della prossima stagione. Massima attenzione al futuro di Demiral di altri due difensori

Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare ufficialmente nel vivo con l’affondo imminente su Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo, valutato circa 40 milioni di euro potrebbe vestire bianconero già nel corso dei prossimi giorni. Ancora qualche dettagli da limare, poi caccia alla definitiva fumata bianca. L’affare Locatelli sarà finanziato dalla possibile cessione di Demiral.

Il centrale turco, come evidenziato da “Sky Sport”, piace parecchio anche al Borussia Dortmund, società pronta a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 35 milioni di euro. Addio a Demiral, ma anche a De Sciglio e forse Rugani. Una tripla cessione che permetterà alla Juventus di guadagnare circa 50-55 milioni complessivi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

max allegri nuova
Max Allegri (Getty Images)

Calciomercato Juventus, nuove strategie difensive: per l’attacco rebus Kaio Jorge

Per quel che riguarda la cessione di Demiral, il centrale turco piace sia al Borussia Dortmund, sia all’Atalanta. La Dea potrebbe piombare sull’ex Sassuolo in caso di addio a Romero, corteggiato dal Tottenham, pronto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 45 milioni. Rugani, come detto, potrebbe essere sacrificato solamente di fronte a un’offerta da 8-10 milioni, altrimenti potrebbe restare alla Juventus agli ordini di Allegri come 4° o 5° difensore.

LEGGI ANCHE >>> La mossa di Paratici che potrebbe sbloccare il mercato della Juventus

Occhio anche ai movimenti in attacco. Come riportato da “La Stampa”, i bianconeri sarebbero vicinissimi a Kaio Jorge, corteggiato anche dal Milan. L’attaccante brasiliano potrebbe completare il pacchetto offensivo dei bianconeri in vista della prossima stagione.