Roma, ora è ufficiale: il colpo che cambia il futuro giallorosso

Mourinho sorride
José Mourinho (Getty Images)

La Roma ha annunciato in questi minuti un acquisto. L’ufficialità che cambia le strategie del club capitolino nel suo percorso di crescita.

Che la Roma avesse cambiato completamente i suoi connotati con l’arrivo di Josè Mourinho, era chiaro ormai da tempo. L’allenatore portoghese rappresenta un cambiamento radicale rispetto al predecessore Paulo Fonseca, ma soprattutto rappresenta un’idea diversa da quella vista fino ad oggi. Un colpo in panchina volto di sicuro a portare a casa dei trofei, a dare uno slancio considerevole al percorso di crescita cominciato ormai diversi anni fa.

E cosi con Mourinho sono cambiate tante cose, a cominciare dai giocatori che l’allenatore portoghese ha deciso di chiamare con sé in questa preparazione precampionato. Diversi elementi, tra quelli che lo scorso anno sono stati veri protagonisti, sono stati fatti fuori dal portoghese.

E cosi la Roma sta puntando un target molto diverso, anche in sede di mercato. Il tutto, ovviamente, avallato dallo stesso José Mourinho che avrà cosi il compito di valorizzare i giovani che il club gli sta mettendo a disposizione in queste settimane.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Shomurodov in campo
Eldor Shomurodov (Getty Images)

Roma, il colpo a sorpresa ora è ufficiale

In questi minuti proprio il club capitolino ha ufficializzato un colpo importante, che testimonia quanto la Roma abbia cambiato strategie, decidendo di puntare su giovani interessanti, vogliosi di emergere ma che già hanno dimostrato di avere le capacità per poterlo fare.

LEGGI ANCHE>>> Juve, un prestito per cambiare il centrocampo di Allegri

E cosi è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Eldor Shomurodov: l’attaccante del Genoa arriva alla corte di Josè Mourinho con un’operazione importante, che vedrà la Roma sborsare – in maniera dilazionata nei prossimi anni – una cifra intorno ai 17 milioni di euro. Un colpo che, come detto, mostra quanto l’allenatore portoghese e lo stesso club abbiamo intenzione di costruire una squadra diversa, lasciandosi alle spalle i colpi stile Pedro e Pastore.