Usain Bolt lascia di stucco gli italiani: le nuove dichiarazioni su Jacobs

Marcell Jacobs ha vinto ben 2 ori durante l’Olimpiade di Tokyo. Lo sportivo italiano ha ricevuto dei complimenti da Bolt.

Oggi sono terminate le Olimpiadi di Tokyo 2020. Olimpiadi che sembravano impossibile da disputare, considerando le grandissime problematiche dovute al Covid-19. La spedizione italiana è stata un autentico successo. Con le 40 medaglie vinte per i colori azzurri è la miglior Olimpiade di sempre.

L’Italia ha raggiunto anche il record di riuscire ad ottenere una medaglia ogni giorno nei 16 giorni in cui si è disputata l’Olimpiade. L’atletica leggera, evento storico, italiana è stata l’assoluta protagonista. Marcell Jacobs con i sui 2 ori nei 100 metri e nella staffetta 4×100 è la stella italiana di queste Olimpiadi. Il corridore ha ricevuto dei complimenti ‘inaspettati’.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Bolt in posa
Bolt (Getty Images)

Marcell Jacobs incoronato dal mitico Usain Bolt

Usain Bolt è stato intervistato dal ‘Corriere della Sera’ dove ha parlato proprio di Marcell Jacob: “Gara dei 100 metri? E’ stata apertissima e di qualità. Tutti e tre i medagliati hanno raggiunto il loro record personale stagionale. Jacobs? Ha ottenuto dei risultati straordinari. Se vinci i 100 metri, vuol dire che hai classe”.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi italiane leggendarie: arriva la medaglia numero 40

Il super campione giamaicano ha continuato a parlare di Marcell Jacobs: “Non ricordo di averlo mai incontrato. E’ forte fisicamente ed è un vero combattente che ha una mente solidissima. Gli consiglio di godersi il momento e di continuare a lavorare come sta facendo. Una formula vincente non si cambia mai. Oggi l’erede è lui”.