“È fatta, oggi visite mediche”: Spalletti ha il colpo che attendeva

Il Napoli sta per chiudere la seconda operazione di mercato: in arrivo dal Fulham il centrocampista Anguissa, oggi le visite mediche

Serviva un centrocampista e Spalletti sta per essere accontentato: il Napoli è vicino all’acquisto in prestito di André Zambo Anguissa, mediano del Fulham classe 1995. Un giocatore di estremo talento che andrà a colmare il vuoto lasciato da Bakayoko, tornato al Milan dopo essere rientrato al Chelsea. Un altro colpo dalla Premier League, dunque, per il Napoli, che aveva bisogno di inserire muscoli e centimetri in mediana. L’identikit era l’alter ego di Fabian Ruiz, Anguissa si avvicina solo in parte alle caratteristiche dell’andaluso.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Anguissa in azione con la maglia del Fulham

Napoli, ecco Anguissa

Dopo aver trovato l’accordo col giocatore, il Napoli era in attesa del sì definitivo del Fulham. La redazione di ‘Sky Sport’ ha fatto sapere che il club inglese ha accettato la formula proposta dal Napoli: prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Siamo alle battute conclusive di una trattativa che è stata breve ma intensa. Oggi il giocatore è atteso in Italia per le visite mediche.

LEGGI ANCHE >>> “Hanno imparato dal passato”: Pioli battezza ‘tre nuovi acquisti’

Anguissa, anni 25, con trascorsi anche al Villarreal, è un centrocampista che fa della qualità tecnica il proprio punto di forza. Non segna molto ma è abile nei dribbling e spesso esagera talvolta rischiando di perdere palla. Nel Napoli di Spalletti giocherà come mezzala nel 4-3-3 ma potrà agire anche come mediano nel centrocampo a due accanto a Demme o Lobotka.