Gli sceicchi del PSG ora vogliono anche un club in Serie A

I proprietari del PSG vogliono investire in Italia: nel mirino c’è la Salernitana, che Lotito deve vendere entro il 31 dicembre.

La famiglia Al-Khelaifi sogna lo sbarco in Serie A. I proprietari del Paris Saint Germain, impegnati in queste ore a respingere l’assalto del Real Madrid per Kylian Mbappé, stanno pensando infatti di allargare i propri orizzonti ed iniziare ad investire nel campionato italiano. Nel mirino, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Repubblica’, c’è la Salernitana.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lotito riflette
Claudio Lotito (Getty Images)

Gli sceicchi del PSG vogliono la Salernitana

Il club amaranto, reduce da due sconfitte consecutive in campionato rimediate contro il Bologna e la Roma, è di proprietà di Claudio Lotito. Il quale però, essendo già il presidente della Lazio, deve venderlo entro il 31 dicembre onde evitare possibili sanzioni. Di recente la principessa qatariota Amna al-Thani, in vacanza nella costiera amalfitana, ha avuto i primi contatti con gli intermediari ed alcuni rappresentanti della società al fine di allacciare i contatti e definire la portata economica dell’operazione.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Salernitana: le cifre restano ancora top secret

Contatti veri e propri tra gli sceicchi e Lotito, ancora, non ci sono stati ma non è escluso che ulteriori sviluppi possano arrivare nelle prossime settimane. La famiglia Al-Khelaifi, oltre a rendere il PSG una potenza mondiale, intende rilevare un club italiano. E la Salernitana, al momento, rappresenta l’occasione più adatta. Lotito, nel frattempo, osserva e resta in attesa di un’offerta ufficiale da parte degli sceicchi.