Juventus, Allegri ha scelto il nuovo ruolo di Chiesa e di Danilo

La nuova Juventus di Allegri dovrà cercare di cambiare marcia fin da subito per cercare di mettersi alle spalle la doppia delusione della sfide contro l’Udinese e l’Empoli. Il tecnico potrebbe cambiare ruolo a Chiesa e Danilo

La nuova Juventus di Allegri potrebbe puntare forte sul 4-3-3 o 4-2-3-1: il tecnico bianconero valuterà il da farsi nelle prossime settimane e già dall’imminente sfida contro il Napoli. L’arrivo di Moise Kean potrebbe cambiare il reparto offensivo bianconero arricchendolo di forza fisica e velocità.

Occhio, però alla scelta del nuovo ruolo di Chiesa: Allegri potrebbe schierarlo sistematicamente sulla destra, ruolo che secondo il tecnico bianconero si addice maggiormente alle caratteristiche dell’ex Fiorentina. Tuttavia la forte concorrenza sulla destra, potrebbe far cambiare idea ad Allegri con Chiesa pronto a traslocarsi anche sulla fascia sinistra in base alle esigenze.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Allegri, allenatore Juventus
Allegri (Getty Images)

Allegri e il doppio ruolo offensivo di Chiesa: novità anche per Danilo

Non solo Chiesa, anche Danilo potrebbe vestire i panni del jolly difensivo. Il terzino brasiliano, oltre a ricoprire il ruolo di terzino destro, potrebbe essere adattato a sinistra al posto di Alex Sandro o addirittura a centrocampo nelle vesti di regista, ruolo già ricoperto nell’ultima sfida di campionato contro l’Empoli.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus non si gioca? In Liga due match rinviati

Danilo potrebbe consentire ad Allegri di puntare su diversi moduli e novità tattiche. Un triplo ruolo che potrebbe facilitare alcune problematiche del tecnico bianconero. Non è escluso che Danilo possa ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo destro in caso di ritorno alla difesa a tre. Chiesa e Danilo, quindi, saranno i due jolly nel mazzo tattico di Allegri.