Napoli, ottime notizie per Spalletti: Demme torna tra i convocati

Demme vicino al rientro: può essere convocato per Napoli-Cagliari. Possibile pure la presenza di Mertens. Niente da fare per Ghoulam.

Calvario concluso per Diego Demme. Il centrocampista, secondo quanto raccolto da SerieANews.com, rientrerà infatti nella lista dei convocati per NapoliCagliari. Il tedesco manca dal 24 luglio, giorno in cui si infortunò durante l’amichevole che gli azzurri disputarono con la Pro Vercelli: nell’occasione, rimediò la lesione del collaterale del ginocchio destro. Demme, per guarire del tutto ed evitare pericolose ricadute future, ha dovuto effettuare anche una piccola operazione. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Spalletti in panchina
Luciano Spalletti (Getty Images)

Napoli, ecco Demme: può essere convocato con il Cagliari

Ma ora il peggio sembra essere alle spalle. Possibile pure la presenza di Dries Mertens: il belga sta bene ma una decisione verrà presa soltanto più avanti. In ogni caso, giovedì nella sfida di Europa League contro lo Spartak Mosca ci sarà. Niente da fare, invece, per Faouzi Ghoulam. L’algerino sta recuperando dal suo ultimo problema fisico e punta a rientrare appena lo staff medico gli concederà il via libera. Per quanto riguarda Stanislav Lobotka, infine, il suo ritorno dovrebbe essere previsto dopo la sosta per le Nazionali. 

LEGGI ANCHE >>> Il “guaio” Coppa d’Africa, spunta la soluzione per Napoli e Milan

Ulteriori aggiornamenti riguardo le condizioni dei 4 giocatori in questione arriveranno nel pomeriggio, nel corso della conferenza stampa del tecnico Luciano Spalletti. Quattro pedine importanti per il Napoli, che sta volando in campionato (primo posto solitario in classifica con 15 punti, 14 gol fatti e soltanto 2 subiti) lasciando soltanto le briciole agli avversari.

Ciro Troise