Donnarumma, spunta il dato che fa esultare i tifosi del Milan

Dopo l’addio di Donnarumma in estate spunta un dato che esalta il neo rossonero Maignan e fa sognare i tifosi del Milan.

In casa Milan hanno ormai quasi tutti già dimenticato Gianluigi Donnarumma. L’ex portiere rossonero e stella agli ultimi Europei è andato via ‘in malo modo’ ed ha lasciato il club rossonero svincolandosi a scadenza di contratto ed accasandosi cosi al Psg. I tifosi del club milanese hanno però dimenticato presto l’estremo difensore, grazie soprattutto alle prestazioni del portiere francese Mike Maignan.

Il calciatore è arrivato dal Lille quasi in sordina ed ha conquistato i tifosi e tutta la squadra a suon di ottime prestazioni. Inoltre, dopo gli insulti ricevuti allo Stadium contro la Juventus, Maignan ha mostrato di avere anche una grande personalità. Oltre a ciò sono anche i numeri a premiare il portiere rossonero.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Maignan Milan
Maignan (Getty Images)

Donnarumma-Maignan, il dato che esalta il francese

In questo momento Mike Maignan è il miglior portiere in Europa. Come riporta Fanpage il giocatore francese ha subito solo 3 reti in campionato e 3 in Champions League nelle 7 gare disputate, per una media di 0,58 reti subite a partita. Oltre a questo Maignan vanta anche l’80 % di salvataggi sui tiri verso la porta degli avversari.

LEGGI ANCHE >>> “Donnarumma, fai come Keylor con noi”: il consiglio di Vecchi

Maignan condivide questo curioso record con il portiere del Manchester City e davanti a portieri del calibro di Mendy, Handanovic (anch’egli nei primi cinque) e Courtois.