Il record che lancia il Milan di Pioli verso lo scudetto

Il Milan di Stefano Pioli ha iniziato la stagione nel migliore dei modi e dopo il Verona il club ha raggiunto un traguardo storico.

La vittoria casalinga contro il Verona ha permesso al Milan di Stefano Pioli di ottenere un nuovo step e di salire nuovamente, in attesa del Napoli, in vetta alla classifica di Serie A. I rossoneri hanno dimostrato il proprio valore giocando con numerose partenze e recuperando un parziale che li vedeva sotto di due gol all’intervallo.

Una prova di forza e maturità mentale che significa molto in chiave scudetto e che permette alla squadra rossonera di raggiungere un ulteriore record. Come riporta Opta il Milan, mai nella storia del campionato a 3 punti, aveva realizzato 22 punti su 24 disponibili nelle prime 8 giornate di campionato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pioli Milan
Pioli (Getty Images)

Milan ed un record che mostra la forza della squadra

Attualmente la squadra di Pioli ha pedine fondamentali ai box come Theo Hernandez e Brahim Diaz, entrambi positivi al Covid e sono tanti i giocatori al momento acciaccati.

LEGGI ANCHE >>> “Vi svelo come sta”: Pioli fa chiarezza sul futuro di Rebic

Contro il Verona il Milan ha dato una prova di forza e questi 3 punti, oltre a permettere di raggiungere questo record, portano i rossoneri a dare un chiaro messaggio al Napoli ed a tutte le sue rivali.