Maradona, è ufficiale: un evento per ricordare Diego (ma senza il Napoli)

Un evento importante, finalmente confermato anche con un annuncio ufficiale. La ‘Maradona Cup’ si giocherà.

Tra praticamente un mese (il 25 novembre) ricorrerà il primo anniversario dalla scomparsa di Diego Armando Maradona. Un evento che appena un anno fa ha letteralmente sconvolto tutto il panorama sportivo internazionale, ma non solo. L’attaccante argentino era un’icona di molti di quelli che sono i valori dello sport, al netto delle debolezze che hanno reso il personaggio vulnerabile, soprattutto lontano dal rettangolo di gioco.

E cosi durante quest’anno più volte è stato ricordato Diego, con piccoli eventi ma anche col pensiero di poter sviluppare iniziative volte a commemorarlo soprattutto quel 25 novembre che ormai rimarrà stampato nelle menti di tutti quelli che hanno amato Maradona. E cosi, da qualche mese, si parlava di un evento molto importate che doveva riguardare proprio la figura di Diego. Adesso è ufficiale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Diego Armando Maradona sorridente
Diego Armando Maradona (Getty Images)

‘Maradona Cup’, ora è ufficiale: lo ha annunciato il Barcellona

In questi mesi, infatti, si è parlato tanto di una partita celebrativa per ricordare Diego e le sue gesta nel mondo del calcio, e non solo. E cosi, dopo una lunga fase organizzativa, si è arrivato all’annuncio giunto proprio in queste ore. La ‘Maradona Cup’ si farà: l’evento è stato confermato dal Barcellona attraverso i propri canali social.

LEGGI ANCHE >>> “Sì, giocherò!”: arriva la confessione del big che fa ben sperare l’Inter

Una partita per ricordare Maradona, con grande emozioni da parte di tutti quelli che vi prenderanno parte, ma anche coloro i quali vorranno seguire la partita in giro per il mondo. Il match, infatti, verrà trasmesso sul canale tematico ‘Barça TV’ ed anche sulla piattaforma streaming ‘Club Barça TV+’, dove sarà distribuito anche on demand. Appuntamento per il 14 dicembre, dunque, quando la partita si giocherà a Riyad in Arabia Saudita.

Non ci sarà, almeno per questa prima edizione, il Napoli. La due squadre impegnate, infatti, saranno ovviamente il Barcellona ed il Boca Juniors, due realtà dove Diego ha regalato spettacolo con la sua classe. Certo sorprende che la compagine partenopea non sia presente, proprio quella dove Maradona ha dato tutto in termini calcistici ma anche umani.