Roma, ‘colpo’ fuori dal campo: strappata Serena Salvione al Napoli

Serena Salvione, al Napoli dal 2016, passa alla Roma: sarà il nuovo direttore commerciale del club giallorosso

Il calciomercato invernale di Roma e Napoli entrerà nel vivo tra qualche settimana, ma in questi giorni i due club sono già stati protagonisti di un’operazione fuori dal campo.

Secondo quanto raccolto da SerieANews.com, infatti, Serena Salvione ha lasciato il club partenopeo per accettare la proposta di quello giallorosso, del quale sarà il nuovo direttore commerciale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Serena Salvione dal Napoli alla Roma: annunci in arrivo

I Friedkin osservano la Roma
Dan e Ryan Friedkin (Getty Images)

Salvione era il Chief International Development Officer della SSC Napoli dal 2016 ed ha lavorato alacremente alla crescita internazionale del brand, con ottimi risultati. Portano la sua firma, infatti, le operazioni di partnership chiuse con Konami, Amazon e Socios, ultime di una lunga serie nell’ultimo lustro. Proprio in occasione della presentazione dell’accordo con il colosso di Bezos, Salvione sottolineò l’importante percorso vissuto con i partenopei: “La partnership è l’ennesimo passo verso l’internazionalizzazione del nostro brand. È la conferma del nostro posizionamento tra i primi 20 club di calcio al mondo. Un percorso iniziato anni fa, che ha portato il Napoli a legarsi a marchi sempre più internazionali e operanti su un’arena globale”

LEGGI ANCHE >>> Napoli, il sostituto di Anguissa (a gennaio) arriva dall’Inter

La dirigente, dunque, dopo L’Oreal, Mastercard, Juventus e NBA, inizierà a breve una nuova avventura nel sodalizio romanista, che le affiderà le chiavi della sua crescita commerciale nei prossimi anni. Un colpo fondamentale per i Friedkin, che si assicurano un profilo di alto livello per i loro quadri dirigenziali.

Alessandro Montano-Mirko Calemme.