Lotito, l’annuncio tanto atteso sta per arrivare: a dicembre si chiude

Dopo l’accordo raggiunto durante la conferenza dei capigruppo del Senato, Lotito portrebbe diventare Senatore il prossimo dicembre.

Dopo la cocente sconfitta contro il Verona, la Lazio di Sarri si è ripresa con ben sette punti nelle tre gare prima della sosta. Sabato i biancocelesti affronteranno la Juventus all’Olimpico in un match fondamentale per entrambe le squadre. I capitolini sono ad un punto dall’Atalanta quarta, mentre i bianconeri sono distaccati quattro punti dalla zona Champions league.

Nell’ultimo match giocato la Lazio ha giocato contro la Salernitana. E’ stato un match particolare per Lotito, visto che fino all’estate scorsa era il patron anche del club campano. La società granata adesso è gestita da un Trust, che ha il compito di cedere ad un acquirente entro dicembre il club.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lotito mostra la maglia della Lazio
Lotito (Getty Images)

Lazio, Lotito prossimo Senatore della Repubblica Italiana

Per Lotito ci potrebbe essere un’ulteriore novità nelle prossime settimane. Il presidente della Lazio potrebbe diventare un Senatore della Repubblica Italiana. Il dirigente è stato eletto nel 2018 nella fila di Forza Italia. Nella stessa situazione di Lotito c’è Michele Boccardi. Entrambi rivendicano il seggio di Vincenzo Carbone, ex Forza Italia ed ora a Italia Viva, e di Carmine Minuto.

LEGGI ANCHE >>> “Aspetto la chiamata per tornare in Serie A”: la rivelazione del trequartista

Boccardi e Lotito hanno vinto il contenzioso elettorale e aspettano di sedersi nell’aula del Senato. Ignazio La Russa, senatore di Fratelli d’Italia, come riportato da ‘calcioefinanza.it’, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Nella conferenza dei capigruppo è stata proposta la data del 3 dicembre, dove ci sarebbe un accordo di massima anche se il tutto non è stato confermato ancora. Finalmente qualcosa si è mosso”.