Champions League, la cronaca di Chelsea-Juventus 4-0

Alle 20.45 torna la Champions League. Spazio ovviamente anche alle italiane che giocheranno la penultima giornata della fase a gironi. In campo Chelsea e Juventus.

La Juventus ha ormai matematicamente conquistato l’accesso agli ottavi di finale della Champions League. Resta da capire, però, come i bianconeri approderanno alla fase finale della massima competizione europea. Finire primi nel girone significherebbe non solo dare un atto di forza a tutta la competizione, ma ovviamente evitare anche le avversarie più temibili di questa fase a gironi.

Di fronte, però, c’è una squadra temibile e di fatto diretta avversaria per il primo posto. Il Chelsea, infatti, dista soltanto tre punti dalla Vecchia Signora. Rosicchiarli dallo scontro diretto darebbe modo ai blues di avere speranze anche all’ultima giornata, anche se tutto resterebbe comunque saldamente nella mani della Juventus.

Max Allegri ha assolutamente bisogno che la sua squadra continui un trend positivo cominciato da qualche partita, senza rischiare di ritrovarsi nuovamente a fare i conti con le solite problematiche già analizzate nella prima parte della stagione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Chelsea-Juventus, le formazioni ufficiali

Chelsea (3-4-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Ziyech, Pulisic, Hudson-Odoi. All Tuchel.

LEGGI ANCHE >>> Inter, l’ammissione di Inzaghi: “Due assenti in Champions

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; McKennie; Chiesa, Morata. All: Allegri.