In Argentina ‘imitano’ il Napoli: il gesto in onore di Maradona

Napoli e Argentina unite nel ricordo di Maradona. Anche il Gimnasia La Plata ha deciso di omaggiare Maradona con una maglia speciale.

Il filo rosso che unisce Napoli e Argentina nel nome di Maradona è sotto gli occhi di tutti. Diego è stato in grado di diventare l’eroe sportivo sia del popolo argentino che di quello napoletano. Naturale quindi che questi giorni del primo anniversario della sua morte uniscano tifosi e appassionati sia della città partenopea che del paese sudamericano.

Il Napoli, già da inizio mese, ha giocato come maglie celebrative per onorare la memoria di Maradona. L’ultima, quella azzurra, sarà indossata proprio questa sera contro la Lazio. Si completerà così il trittico di divise dedicate a Diego.

Anche in Argentina non sono mancate le iniziative che hanno coinvolto un po’ tutti i club, a partire dal Boca e dall’Argentinos Junior. Il primo, club tifato da Diego, il secondo squadra dei suoi esori. A queste si è aggiunta anche il Gimnasia La Plata.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

 

Una maglia in onore di Maradona, così il Gimnasia “imita” il Napoli

L’ultimo club allenato da Maradona (nella stagione 2019/20) ha deciso di onorare la memoria del Pibe de Oro con una maglia celebrativa. Riprendendo i colori sociali il club di La Plata ha inserito la silhouette di Maradona.

LEGGI ANCHE >>> “Prima volta in questa stagione”: Milan, un dato spiega l’incubo Sassuolo

Non una a caso, ma quella iconici di Maradona mentre tocca palla per segnare il gol del siglo, la rete che con i famosi dodici tocchi contro l’Inghilterra. A coronare il “simbolo” l’immancabile numero 10 sulle spalle di Diego.