“Volevano giocare ancora”: Spalletti, la rivelazione in diretta tv

Luciano Spalletti è apparso molto soddisfatto nel post partita dopo la vittoria nel posticipo di Serie A contro la Lazio di Sarri.

Serata fantastica per il Napoli di Luciano Spalletti che ha dominato e si è preso la vetta del campionato con un netto 4 a 0 alla Lazio di Maurizio Sarri. Nel post partita il tecnico ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni di DAZN:

La vittoria più bella di questo Napoli, soprattutto perché viene da due o tre risultati particolari e da prestazioni sottotono. Poi arriva contro una grande come la Lazio ed ha un valore ancora maggiore”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Spalletti Sarri Napoli
Sarri Spalletti (Getty Images)

Napoli, Spalletti e le parole su Mertens

Il tecnico azzurro ha poi parlato di Dries Mertens e non solo: “Lui ha una grande finalizzazione, ma non va esaltato solo lui. La prestazione è stata indelebile, anche Mario Rui, Lobotka e Zielinski hanno fatto una gran partita, bisogna andare a cercare con il lanternino uno che ha giocato sottotono. Oggi sono stati bravi a ritagliarsi spazi sulle vie di mezzo dove avevano difficoltà, siamo stati impeccabili sulle scelte da fare e la Lazio ha fatto fatica.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, poker alla Lazio nella notte di Diego: Spalletti in testa alla classifica

Poi ha proseguito: “Credere allo scudetto? In carriera mia ho trovato spesso dove i calciatori entrano in campo e vogliano che finisca prima possibile per vedere il risultato, invece oggi i calciatori volevano restare in campo e godersi la partita, dobbiamo giocare dal primo al novantesimo godendoci la partita, non bisogna aver paura di quello che può succedere. Quando fai le cose in modo corretto poi non c’è timore, si scende in campo e si gioca. Questa sera per la prima volta ci è sembrato di giocare in casa, tutte e due insieme può essere un fardello di roba importante”.