Cessione Inter, clamoroso ribaltone: “La settimana prossima l’annuncio”

Imminente la cessione dell’Inter al Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita: trattativa con Steven Zhang già chiusa.

Ribaltone imminente in casa Inter. L’attuale presidente Steven Zhang infatti, come riportato su Twitter dal giornalista KelloSamuel, sarebbe infatti ad un passo dal cedere le quote di maggioranza del club al Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita (già proprietario del Newcastle ultimo in Premier League). L’operazione, addirittura, si concluderà a breve con l’annuncio previsto nel corso della prossima settimana.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Inter, imminente la vendita del club da parte di Zhang

Emerse anche le cifre alla base della trattativa: si parla di 1.218 miliardi di euro, che consentiranno agli sceicchi di rilevare il 99% delle azioni nerazzurre. Si avvia quindi verso la conclusione l’era Zhang il quale soltanto alcuni giorni fa, in occasione dell’assemblea con gli azionisti, aveva provato a mettere a tacere le voci riguardanti una possibile cessione del club. 

LEGGI ANCHE >>> Altro che nostalgia, Thiago Motta ‘attacca’ l’Inter: “Non capisco…”

“Dal nostro ingresso nel 2016 ad oggi è stato compiuto un lungo percorso: l’Inter è diventata un club globale, vincente, innovativo e connesso alle nuove generazioni in tutto il mondo. Nel corso di quest’anno sono state numerose le voci che hanno circondato il club e l’impegno della proprietà nell’Inter. Nessuna di queste è vera. Tutte falsità e speculazioni”. Parole smentite dagli attuali fatti: resta ora da vedere i tempi con i quali verrà formalizzato il passaggio di proprietà. L’Inter si prepara ad entrare in una nuova fase.