“Donnarumma, il palo ti salva”: PSG, che delusione dopo il Pallone d’Oro

Brutta prestazione del PSG, che nell’ultimo turno di Ligue 1 non è riuscito a battere il Nizza. Donnarumma salvato dal palo.

Una serata di gala vissuta da protagonista, grazie a due dei suoi gioielli. Poi, al ritorno in campo, una nuova delusione che getta ombre sul futuro di Mauricio Pochettino. Il Paris Saint Germain, lunedì, ha assistito alla premiazione di Lionel Messi (Pallone d’Oro) e di Gianluigi Donnarumma (premio Yashin) eppure ieri, pur schierandoli entrambi titolari, non è riuscito a vincere contro il Nizza.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Messi in campo
Lionel Messi (Getty Images)

PSG, nuova delusione contro il Nizza

Anzi, ad andare particolarmente vicini al successo sono stati proprio gli ospiti con un colpo di testa di Kasper Dolberg: l’ex Ajax, lasciato colpevolmente solo da Marquinhos e Presnel Kimpembe in piena area piccola, ha colpito il palo a Donnarumma ormai battuto. Deludente la prestazione di Messi, apparso lontano dagli standard qualitativi di Barcellona. Male pure Kylian Mbappé, che ha dimostrato una volta di più di non avere un grande feeling con il compagno.

LEGGI ANCHE >>> “Avrei voluto…”: PSG, Donnarumma non si trattiene sui social

Un pareggio che, con tutta probabilità, contribuirà ad alimentare nuovamente le voci che davano Zinedine Zidane ad un passo dal PSG. Nei giorni scorsi, al fine di provare a smorzarle era intervenuto il presidente Nasser Al Khelaifi: “Siamo molto contenti del lavoro di Pochettino”. Tuttavia non si possono escludere possibili ribaltoni, nel caso in cui la squadra dovesse continuare ad esprimersi su livelli così altalenanti. Pochettino è chiamato a lanciare segnali confortanti.