Milan, nessun problema contro la Salernitana: Pioli primo in classifica

Da pochi minuti è terminata la partita tra il Milan e la Salernitana con il risultato di 2-0 a favore dei padrodi di casa.

Al 5′ c’è subito il vantaggio del Milan con Kessie, su assist di Leao. A San Siro non c’è partita e dopo un altro paio di tentativi, i rossoneri segnano il raddoppio già al 18′ con Saelemaekers; sempre su assist di Leao. La squadra di Pioli controlla il match e al 41′ c’è il tentativo di Krunic respinto da Belec.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Kessie marca Ribery
Ribery e Kessie (Getty Images)

Milan-Salernitana, rossoneri controllano la gara e sono primi in classifica

Al 43′ c’è un sussulto della Salernitana con un tiro di Zortea, bloccato facilmente da Maignan. Prima dell’intervallo, Kessie sfiora il terzo gol con una conclusione a volo che termina di poco fuori. Ad inzio ripresa è sempre il centrocampista ad essere pericoloso, ma non riesce ad impattare con la sfera per un soffio.

LEGGI ANCHE >>> “Con i tifosi del Milan…”: Donnarumma, l’ammissione

Al 70′ è bravo Belec sul tiro di Messias. Dopo due minuti, il portiere granata si fa trovare ancora pronto su Brahim Diaz. All’80′ lo spagnolo sbaglia il 3-0, tutto solo davanti a Belec, mandando il pallone a lato. La gara si conclude con l’occasione di Jaroszynski. Il Milan, in attesa di Napoli-Atalanta di questa sera, è primo in classifica.

Classifica Serie A aggiornata

Milan 38*, Napoli 36, Inter 34, Atalanta 31, Roma 25, Fiorentina 24, Juventus 24, Bologna 24, Lazio 22, Verona 20, Empoli 20, Sassuolo 19, Torino 18, Udinese 16, Sampdoria 15, Venezia 15, Spezia 11, Genoa 10, Cagliari 8, Salernitana *

*una partita in più