Al Picco tutti contenti: Spezia ed Empoli si dividono la posta

Pari in Serie A tra Spezia ed Empoli con la squadra di Thiago Motta che conquista un punto importante ai fini della classifica. 

Il match valido per il diciottesimo turno di Serie A tra Spezia ed Empoli si è concluso sul risultato di 1 a 1. Gara a doppia faccia con i liguri protagonisti nel primo parziale ed i toscani che giocano meglio nella ripresa e continuano cosi il loro momento positivo dopo la clamorosa vittoria contro il Napoli. 

Nel primo tempo zero gol ma uno Spezia più propositivo rispetto alle ultime gare. I liguri passano in vantaggio ad inizio ripresa grazie all’autogol dell’ex di turno Marchizza, autore di un intervento maldestro su cross  di Reca. Andreazzoli stravolge la squadra e si vede tutta un’altra squadra con i neo entrati Parisi e Bajrami sugli scudi, i toscani trovano però il pari grazie all’autogol di Nikolaou.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Spezia-Empoli
Spezia-Empoli (Getty images)

Spezia-Empoli, un punto che fa bene ad entrambe

Sull’1 a 1 non succede più molto, l’Empoli è più pericoloso con Henderson e Pinamonti e vede anche un rigore ‘tolto al Var’ dopo minuti di attesa. Nel finale lo Spezia regge il colpo e conquista un punto prezioso ai fini della lotta salvezza.

LEGGI ANCHE >>>Senza lo scarparo…”: la risposta di Insigne agli insulti social

Salva anche la panchina Thiago Motta che si porta a  +3 rispetto alle squadre attualmente in zona retrocessione.

CLASSIFICA SERIE A

Inter 43*; Milan 39; Atalanta 37*; Napoli 36;Roma 31*; Juventus 31* Fiorentina 31*; Lazio 28*; Empoli 27*; Bologna 24*; Hellas Verona 23; Sassuolo 23; Torino 22; Udinese 20*; Sampdoria 18; Venezia 16; Spezia 13*; Cagliari 10*; Genoa 10; Salernitana 8*.

*=una partita in più