Terribile batosta per gli sceicchi: Newcastle, verdetto durissimo

Sorpresa nella FA Cup dove ai 32esimi di finale il Newcastle è stato fatto fuori dal Cambridge United, squadra di League One.

La FA Cup, complice la sua struttura molto aperta e democratica, ci ha abituato negli anni ad almeno un paio di ‘favole’ e di sorprese ad edizione. Ed anche stavolta questa ‘tradizione’, che poi è uno dei motivi principali del suo appeal, si è mantenuta.

Autori del colpaccio i giocatori del Cambridge United, squadra che, a dispetto della fama della propria cittadina, bazzicano nella League One, la terza serie inglese, equivalente della nostra Serie C. Vittima: il Newcastle, squadra di Premier League che, dopo il recente acquisto da parte del fondo PIF è entrato nel novero dei superpaperoni del calcio mondiale.

Nei 32ensimi di finale, disputati oggi come di consueto di turno unico, il Cambridge è riuscito a fare il colpaccio grazie alla rete di Ironside al 56′. Un risultato ancora più clamoroso vista che il match si giocava in casa del Newcastle.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Saint-Maximin del Newcastle
Allan Saint-Maximin (LaPresse)

Newcastle, eliminazione clamorosa e stagione sempre più disastrosa

L’eliminazione per il Newcastle sembra essere il classico piovere sul bagnato. A dispetto dei grandi mezzi economici della nuova proprietà saudita, che però solo adesso si stanno dispiegando sul mercato, vedi il recente acquisto di Trippier, i Magpies navigano in pessime acque.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, Mazzarri gioisce: rifiuta i bianconeri, colpo in vista

In campionato infatti sono solo 11 i punti raccolti dalla squadra del Nord dell’Inghilterra. Un bottino che al momento vuol dire penultimo posto, solo una lunghezza dal fanalino di coda Norwich, ma fortunatamente solo due anche dall’ultimo posto salvezza occupato dal Watford.