Roma, Mourinho messo alle strette: decisione ufficiale

Mourinho non ci pensa troppo: esordio in Serie A per Sergio Oliveira, il portoghese arrivato a Roma in settimana dal Porto.

Per le 22esima giornata del campionato italiano 2021-22 la Roma accoglie all’Olimpico il Cagliari di Mazzarri per una sfida che può significare molto per i sardi, a causa della complicata situazione di classifica, che li vede in lotta per evitare la retrocessione.

Josè Mourinho pensieroso
Josè Mourinho (Getty Images)

Per l’occasione Mourinho ha scelto nel suo 11 ufficiale il neo-arrivato e suo connazionale, Sergio Oliveira. Sarà il portoghese fin da subito a prendere in gestione il centrocampo giallorosso, complice anche la squalifica di Cristante. In campo infatti farà coppia con Mkhitaryan e il capitano Pellegrini, suo grande amico, che lo aiuterà indubbiamente a familiarizzare con la formazione capitolina e con la Serie A. Il Cagliari invece schiera: Cragno; Altare, Goldaniga, Carboni; Zappa, Marin. Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro; Pavoletti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roma-Cagliari, Sergio Oliveira titolare alla prima convocazione

Ha subito convinto il tecnico Sergio Oliveira e potrà salutare già il pubblico di casa. D’altronde già in occasione della conferenza stampa di presentazione il centrocampista ha avuto modo di mostrare il suo carattere ben temprato: “Ho 29 anni, ho già dimostrato il mio valore nel calcio. Voglio fare del mio meglio dentro e fuori dal campo. La Roma ha grandi giocatori di personalità, io mi sento uno in più con il compito di aiutare e crescere insieme per raggiungere gli obiettivi che questo club merita. Sono un calciatore a cui piacciono le sfide”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, D’Aversa esulta: comunicato del club

Il portoghese è già pronto e non sarà una sfida passeggera: alla Roma vuole restarci e non lo nasconde: “Sono molto grato al Porto per avermi fatto arrivare a questo livello e fatto crescere molto. Avevo voglia di una nuova sfida, quindi non ho paura di arrivare a Roma in prestito. Sono qui per dimostrare il mio valore per poter restare a lungo”.