Juventus, l’annuncio cambia tutto: la decisione spiazza l’attaccante

la Juventus ha delineato la strategia per proseguire il cammino in Champions League. Allegri ha stilato la nuova lista UEFA: c’è una sorpresa.

La Juventus di Massimiliano Allegri, galvanizzata dai nuovi e strepitosi acquisti del mercato di gennaio, si prepara allo sprint finale dell’ultima parte di campionato di Serie A 2021/2022.

Juventus, Allegri saluta e sorride
Allegri (Ansa)

La squadra bianconera è chiamata alla rincorsa ed alla qualificazione in zona Champions League, obiettivo minimo della rosa di Andrea Agnelli. Senza Europa che conta, infatti, la situazione finanziaria bianconera potrebbe complicarsi particolarmente, vista anche l’ingente dispendio economico degli ultimi giorni.

Napoli Juventus Kaio Jorge
Kaio Jorge (LaPresse)
Juventus, Kaio Jorge in azione
Kaio Jorge (Ansa)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Juventus, la lista completa per la Champions

Oltre al campionato, la Juve sarà impegnata anche sul fronte europeo. Dopo aver superato il girone di Champions League, Max Allegri dovrà affrontare ora il Villareal nella doppia sfida in programma il 22 febbraio ed il 16 marzo. Servirà superare gli ottavi di finale del torneo per provare ad arrivare fino all’atto finale.

LEGGI ANCHE >>> “Speriamo in una squadra prestigiosa…”: l’agente strizza l’occhio alla Juve

Per farlo Allegri ha una strategia ben precisa che, tra le altre cose, è stata resa nota anche dalla pubblicazione della nuova lista Champions League. Chiaramente, sono fuori dalla lista i tre calciatori ceduti Dejan Kulusevski, Aaron Ramsey e Rodrigo Bentancur. I tre centrocampisti lasciano il posto ai due nuovi acquisti Dusan Vlahovic e Denis Zakaria. Dentro anche Luca Pellegrini. Resta fuori, invece, il brasiliano Kaio Jorge, vista la presenza di Federico Chiesa nonostante l’infortunio.

Di seguito la lista completa:

1. Szczesny
2. De Sciglio
3. Chiellini
4. De Ligt
5. Arthur
6. Danilo
7. Vlahovic
9. Morata
10. Dybala
11. Cuadrado
12. Alex Sandro
14. Mckennie
17. Pellegrini
18. Kean
19. Bonucci
20. Bernardeschi
22. Chiesa
23. Pinsoglio
24. Rugani
25. Rabiot
27. Locatelli
28. Zakaria
36. Perin