Juve, arriva il nuovo terzino destro insieme al rinnovo di Cuadrado

Molina alla Juve insieme al rinnovo di Cuadrado: sarà questo il piano di mercato dei bianconeri in vista della prossima sessione estiva. Il terzino dell’Udinese piace parecchio ad Allegri: pronto l’affondo definitivo

Dopo il rinnovo di Cuadrado la Juventus è pronta a mettere le mani anche su Molina. Il terzino dell’Udinese, valutato circa 25 milioni di euro, potrebbe trasferirsi a Torino già nel corso della prossima estate.

Arrivabene e Agnelli a bordo campo
Agnelli e Arrivabene (LaPresse)

Corsa, velocità, qualità nell’uno contro uno e adattabilità tattica. Allegri avrebbe già dato il suo ok all’operazione e la Juventus sarebbe pronta a spingere il piede sull’acceleratore per anticipare la concorrenza. Sul terzino resta vigile anche il Barcellona e l’Atletico Madrid.

Con la cessione di Dybala e il rinnovo di Cuadrado, Allegri potrebbe decidere di traslocare il colombiano nella posizione di esterno alto in maniera costante. Cuadrado potrebbe occupare prevalentemente il ruolo di ala destra nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1. Molina, invece, potrebbe alternarsi con Danilo nel ruolo di terzino destro, anche se l’attuale terzino dell’Udinese potrebbe essere adattato anche sulla fascia sinistra.

Allegri sorride in panchina
Allegri (LaPresse)

Molina alla Juve: i bianconeri aprono a quattro o cinque cessioni

Dentro Molina, due centrocampisti, un nuovo centrale difensivo e un esterno offensivo. Questo il piano di mercato della nuova Juventus del futuro. Un piano finanziato da almeno cinque cessioni. Difficilmente Chiellini rinnoverà il suo contratto, mentre Arthur, Rabiot, Ramsey e Alex Sandro potrebbero dire addio.

La Juventus punterà a incassare almeno 40 milioni dalle cessione dei cartellini, ma il vero obiettivo sarà quello di risparmiare sul compito del monte ingaggi. Le quattro-cinque cessioni in programma, di fatto, permetterebbe ai bianconeri di risparmiare circa 32 milioni di euro, considerando anche il mancato rinnovo di Dybala.