Roma, pessima notizia: è successo durante il match con il Leicester

Buona prestazione della Roma di Josè Mourinho, impegnata nella semifinale di andata di Conference League, a Leicester.

La Roma di Josè Mourinho ha giocato questa sera il match di andata di Conference League. Trasferta insidiosa a Leicester con la squadra giallorossa tornata, dopo anni, finalmente a giocarsi una semifinale di una competizione internazionale. Nel corso della sfida, nel secondo tempo, il club giallorosso ed il suo tecnico hanno dovuto fare i conti con una pesante tegola.

Mourinho Roma
Mourinho Roma (Lapresse)

La partita è iniziata bene con la squadra capitolina passata in vantaggio grazie al gol del capitano Pellegrini. Il centrocampista giallorosso ha sbloccato la gara ed ha portato l’inerzia totalmente dal suo lato. 

Dopo il gol della Roma, il Leicester ha subito reagito ed ha provato a trovare il pari. Il primo tempo è però terminato con la squadra italiana avanti di una rete ed in apparente controllo del match.

 Mkhitaryan Roma
Mkhitaryan Roma (Lapresse)

Roma, tanta apprensione per Mkhitaryan: ne parla Mourinho

Nella ripresa è arrivato però l’episodio che probabilmente ha cambiato la partita. Il trequartista armeno Henrik Mkhitaryan, pilastro della formazione giallorossa, si è infortunato ad inizio secondo tempo. Il calciatore si è toccato la gamba destra ed ha subito chiesto il cambio preoccupato. Al suo posto è entrato il francese Jordan Veretout. Al termine del match il tecnico giallorosso è apparso preoccupato riguardo al suo esperto calciatore: “Non conosco le condizioni, ma per uscire da una partita di questo livello, le notizie non sono buone”.

Questo cambio ha rallentato le manovre del club capitolino e gli inglesi alla fine hanno trovato il pari con il centravanti Lookman. Una gara terminata con il risultato in parità e la qualificazione rinviata al match di ritorno. La Roma proverà cosi ad ottenere il pass per la finale davanti ai propri tifosi.