Serie A, la Flop 11 della giornata 35: disastro Sassuolo, due big in attacco

La trentacinquesima giornata di Serie A ha dato nuovi ed importanti segnali in visto di questo finale di stagione.
La trentacinquesima giornata di Serie A ha visto la vittoria di tutte le big con le prime quattro che sono ufficialmente in Champions League. Vincono Milan e Inter che continueranno la lotta scudetto fino alla fine, rimpianti per Napoli e Juventus che sono ormai troppo dietro ed hanno poco da dire in questo campionato.
Vlahovic
Vlahovic juventus (lapresse)
Lotta salvezza caldissima con la Salernitana che continua a macinare punti (e ferma un’Atalanta in crisi) e la Sampdoria che vince il derby e manda il Genoa verso gli inferi. Tanti errori in porta in questa giornata, ma quello più pesante è di Terracciano che sbaglia la ‘ costruzione dal basso’ con i piedi e regala la vittoria al Milan, iniziando di fatto l’azione del gol di Leao.
In difesa molto male Stojanovic che non solo commette due falli da rigore, ma lascia l’Empoli in 10 ed è il principale protagonista della rimonta granata. Disastro totale di Chiriches (e di tutta la difesa del Sassuolo) con l’ex azzurro che non riesce in nessun modo a marcare Osimhen. A fine gara saranno sei i gol del Napoli. Male anche Demiral che perde lo scontro fisico di Djuric, non solo in occasione del gol (il centravanti fa l’assist decisivo), ma nel corso di tutta la gara. Completa la difesa della Flop 11 il laziale Patric.
Terracciano
Milan vs Fiorentina Terracciano (Lapresse)

Serie A, ancora Sassuolo ed Atalanta a centrocampo

Aveva realizzato l’assist sul primo gol dei toscani, ma il rosso di Verre contro il Torino è una follia che costa caro all’Empoli. Tra l’altro, il centrocampista salterà la gara contro l’Inter. Ancora periodo no per Frattesi: il centrocampista non trova il gol da tempo, ma oltre a ciò non offre neanche la quantità che dava invece ad inizio stagione. Completa la mediana De Roon. L’olandese, nel posticipo di Serie A, è in balia di Ederson e perde totalmente il duello a centrocampo.
Sulla trequarti ancora occasione persa per Nicolò Zaniolo. Mourinho fa turnover contro il Bologna, ma dà una chance all’ex Inter, che ancora una volta delude. Il giocatore è poco incisivo ed in Serie A fatica a trovare il gol, in una stagione nel complesso deludente. Tanti big in questa giornata deludono.
Zaniolo Roma
Zaniolo Roma (Lapresse)
L’attacco della nostra Flop 11 è composto da DusanVlahovic ed il colombiano Duvan Zapata. Il primo sembra vivere un periodo di appannamento e fatica non solo a segnare, ma anche a creare occasioni. Il gioco difensivo di Allegri non tende inoltre a dargli una mano. L’attaccante dell’Atalanta non è in condizione. Rientrato prima dall’infortunio, il calciatore ha scarsa condizione e, nonostante lo svantaggio, Gasperini lo ha sostituito a metà del secondo tempo. Ecco la Flop 11 di questa giornata:
FLOP 11 = Terracciano – Patric – Chiriches – Demiral – Stojanovic – Frattesi – De Roon – Verre – Zaniolo – Vlahovic – Zapata