Verona-Milan, Pioli può già sorridere: adesso c’è la conferma

A poche ore dal match contro l’Hellas Verona arrivano buonissime notizie per il Milan, una novità che farà sorridere Pioli e i tifosi.

La vittoria dell’Inter ieri contro l’Empoli, arrivata dopo un match tribolato e grazie ad una rimonta, mette pressione al Milan. I rossoneri sono obbligati a rispondere e a portare a casa i tre punti per tornare in testa alla classifica.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (LaPresse)

Il campo di Verona si presenta però non certo facile. L’Hellas, nonostante non abbia più molto da chiedere a questa stagione, avendo da tempo raggiunto l’obiettivo salvezza, di certo non si limiterà a fare da sparring partner. Le dichiarazioni della vigilia parlano di un Verona combattivo che venderà cara la pelle.

Per questo per Pioli è fondamentale poter affrontare il match con quante più scelte possibili. In modo da riuscire da un lato a schierare la migliore formazione e dall’altro centellinare le energie in questo rush finale. Avere tante alternative e potenzialmente ricambi freschi potrebbe, in un momento del campionato come questo, fare la differenza. Per questo motivo in casa Milan è stata accolta con particolare favore la notizia del recupero di Alessandro Florenzi.

Alessandro Florenzi, terzino del Milan
Alessandro Florenzi, recuperato in vista del match tra il Milan e l’Hellas Verona (LaPresse)

Milan, Florenzi recuperato: un alternativa in più per Pioli

Sebbene quasi certamente la maglia da titolare resterà sulle spalle di Calabria per il match di questa sera, aver recuperato Florenzi consente a Pioli di poter disporre di un ricambio di valore in corso d’opera.

L’ex Roma già nei giorni scorsi era stato dato in recupero dai collegi di Sky Sport e stamattina la sua presenza con la squadra a Casa Milan non è stata di certo una sorpresa. Florenzi partirà quindi con la squadra e sarà a disposizione di mister e compagni.