“Contatti con l’Inter…”: Milan, il retroscena sul destino dell’attaccante

Milan e Inter al rush finale della corsa Scudetto. Nel frattempo però emerge un curioso retroscena che riguarda l’attaccante rossonero.

La lotta Scudetto tra Milan e Inter è giunta ormai agli ultimi 90′ di gioco. Le vittorie delle due milanesi, contro Atalanta e Cagliari, hanno rimandato tutto il discorso all’ultima giornata.

I tre attaccanti del Milan: Ibra, Leao e Giroud
Gli attaccanti del Milan: Rafael Leao, Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud (LaPresse)

Favorita è sempre dubbio il Milan, visto che i rossoneri possono contare su due risultati su tre per laurearsi campioni d’Italia. Merito anche dell’ultimo successo ottenuto contro l’Atalanta grazie alle firme di Theo Hernandez e, con qualche polemica di troppo, Leao.

Proprio quest’ultimo, autore del gol che ieri ha sbloccato il complicato match contro la squadra di Gasperini, è protagonista di un curioso aneddoto. Già perché il brasiliano, autore fino a questo momento di 11 gol e 7 assist in campionato, avrebbe potuto vivere questa corsa Scudetto dall’altro lato della barricata.

Leao del Milan esulta dopo il gol di ieri
Rafael Leao esulta dopo il gol all’Atalanta (LaPresse)

Leao, prima del Milan poteva essere dell’Inter. Poi Conte fece saltare tutto

A rivelare il retroscena ci hanno pensato i colleghi di Sky Sport. Leao infatti, prima di vestire la maglia del Milan, è stato ad un passo dal trasferimento all’Inter. I nerazzurri infatti avevano opzionato il calciatore e raggiunto un accordo con il suo agente.

Fu però Antonio Conte, all’epoca allenatore dell’Inter, a preferire altre strade. Conte infatti decise di puntare tutto su Lukaku, rendendo inutile e troppo costoso quindi l’arrivo anche di Leao. A quel punto l’opzione Milan prese quota, con i rossoneri che decisero di sborsare i 30 milioni richiesti all’epoca dal Lille. Col senno di poi, anche se per l’Inter la scelta di Lukaku si è rivelata fruttuosa sia in termini di trofei che di ritorno economico, una piccola ‘beffa’ con Leao che, da possibile nerazzurro, potrebbe diventare uno dei protagonisti del ritorno del titolo nella Milano rossonera.