Juventus-Lazio, Milinkovic-Savic rovina la festa: al 95′ è 2-2

Tante emozioni nell’ultima della Juventus e di Chiellini e Dybala davanti ai propri tifosi. Finisce in parità all’Allianz

Pari e tante emozioni allo Stadium dove la Juventus termina la propria stagione con un pirotecnico 2 a 2 contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Nel posticipo della trentottesima giornata di Serie A il club bianconero si porta avanti subito con le reti di Vlahovic e Morata, ma subisce la rimonta biancoceleste che trova il pari negli ultimi secondi.

Vlahovic Juventus
Vlahovic Juventus (Lapresse)

Pochi minuti di gioco e subito bianconeri in vantaggio grazie a Dusan Vlahovic, ben innescato da Morata. Al sedicesimo tante emozioni con Allegri che sostituisce Chiellini e concede una standing ovation allo storico capitano bianconero. Pochi minuti dopo la mezzora è Alvaro Morata a prendersi la scena con un grandissimo gol che regala il raddoppio ai bianconeri.

Ad inizio ripresa Bernardeschi sfiora il tris, ma è la Lazio ad accorciare le distanze. E’ Alex Sandro a deviare la palla nella propria porta su conclusione di Patric e la Lazio ci crede. I biancocelesti vogliono il pari e ci provano in più occasioni, ma l’assenza di Immobile pesa.

Milinkovic Savic
Milinkovic Savic Lazio (lapresse)

Juventus, festa finale nonostante il pari

Allegri fa tanti cambi, lancia i giovani ed a pochi minuti dal termine concede la standing ovation anche a Dybala. L’argentino non chiude con il gol, ma offre una buona prova e strappa applausi e tante lacrime ai tifosi bianconeri.

La Juve fa festa ma la Lazio ci crede fino all’ultimo ed a pochi secondi dal termine trova la rete del ‘solito’ Milinkovic Savic, rete che regala la qualificazione ufficiale all’Europa League.

CLASSIFICA SERIE A

Milan 83, Inter 81, Napoli 76, Juventus 70, Lazio 63, Roma 60, Fiorentina 59, Atalanta 59, Verona 52, Torino 50, Sassuolo 50, Udinese 44, Bologna 43, Empoli 38, Sampdoria 36, Spezia 36, Salernitana 31, Cagliari 29, Genoa 28, Venezia 26.