Inter, mani nei capelli per Inzaghi: annuncio ufficiale, batosta anche per i tifosi

Ora è tutto vero: il big dà il suo addio all’Inter, con un messaggio di gratitudine e affetto. Il club di Premier League dà l’annuncio ufficiale.

L’Inter e le strade dell’esterno sinistro si dividono: ora è ufficiale. Arriva l’annuncio da parte del croato che è ormai pronto a volare verso la Premier League. Il sogno inglese per lui si può avverare. Ma, dal canto suo, Simone Inzaghi e i tifosi perdono un pezzo fondamentale della squadra.

Inzaghi triste Inter
Simone Inzaghi (LaPresse)

Ivan Perisic è pronto a tutti gli effetti per iniziare la sua nuova avventura con il Tottenham di Antonio Conte. Il suo ex mister l’ha fortemente voluto tra le file degli Spurs e ora il sogno di poter giocare in Premier League può (finalmente) diventare realtà.

Dopo aver svolto e superato le visite mediche con il suo nuovo club di appartenenza, Ivan Perisic ha voluto salutare i tifosi interisti e l’intero ambiente nerazzurro tramite un post pubblicato su ‘Instagram’. Le sue parole hanno così commosso chi fino a poco più di una settimana con lui ha gioito dopo una grande stagione.

Ivan Perisic fa il segno del cuore con le dita Inter
Ivan Perisic (LaPresse)

Calciomercato Inter, Perisic dà il suo addio all’ambiente nerazzurro: “È stata un’esperienza indimenticabile”

Ivan Perisic, giunto ufficialmente all’Inter il 30 agosto del 2015, è arrivato al capolinea della sua esperienza in nerazzurro. Ha dato tramite ‘Instagram’ il suo addio a club, staff, compagni e tifosi: “Dopo 254 partite, 55 gol, 49 assist, 3 trofei e 18.934 minuti passati sul campo a indossare questa gloriosa maglia, la mia avventura all’Inter termina qui.⁣⁣⁣⁣ Anche se ogni fine segna un nuovo inizio, è importante guardare indietro a questi anni passati e condividere con voi il mio più sincero orgoglio per il lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti insieme”.⁣⁣⁣⁣

È stata – ha proseguito il croato – un’esperienza indimenticabile che ha dato tanto a me come giocatore e a tutta la mia famiglia.⁣⁣⁣⁣ Al team, allo staff, a tutti i dipendenti, ma soprattutto ai tifosi: avrete sempre un posto speciale nel mio cuore.⁣⁣⁣⁣ Me ne vado sentendomi onorato di aver fatto parte di questo club. ⁣⁣⁣Con tante emozioni nel cuore, vi lascio dicendo…⁣⁣⁣⁣’È una gioia infinita, che dura una vita, Pazza Inter, amala’”.

Ufficiale il trasferimento di Perisic al Tottenham: c’è l’annuncio

Il Tottenham ha, tramite il proprio canale ‘Twitter’, ufficializzato così l’arrivo di Ivan Perisic. È un nuovo giocatore del club di Premier League: “Presentazione del nostro primo acquisto estivo…”, frase accompagnata dal primo video del croato di presentazione. La sua nuova avventura ha ufficialmente inizio.