Italia, Mancini chiude il ciclo con una brutta notizia: che mazzata

Roberto Mancini si prepara a chiudere il ciclo portato avanti finora con la gara di domani: nella rifinitura arriva una brutta notizia per l’Italia

Roberto Mancini, dopo aver parlato in conferenza stampa in vista di Italia-Argentina, si prepara alla ‘Finalissima’ da dover disputare. Si è detto pronto, con la serata di domani, a chiudere un ciclo per poi iniziare a guardare al futuro. Nella rivoluzione, però, è arrivata una notizia non buona per il CT.

Mancini pensieroso Italia
Roberto Mancini (LaPresse)

Roberto Mancini, nella giornata di oggi, ha svolto la rifinitura in vista della gara contro l’Argentina. L’Italia, vincitrice dell’Europeo, e la nazionale sudamericana, vincitrice della Copa America, si affronteranno tra poche ore nella cosiddetta ‘Finalissima’ a Wembley.

Il CT ha già scelto gli undici titolari che scenderanno in campo, dando in larga parte fiducia a chi durante gli Europei si è spesso dimostrato fondamentale. Gli imprescindibili non mancheranno. Solamente per uno, ovvero per Marco Verratti, è confermato il forfait che già era nell’aria.

Verratti sconsolato Italia
Marco Verratti (LaPresse)

Italia-Argentina, Verratti out nella rifinitura a Wembley: Mancini dovrà fare a meno di lui

In Italia-Argentina che andrà in scena nella serata di domani, ore 20:45, a Wembley, sarà assente Marco Verratti. Il centrocampista, perno di Mancini per la sua zona di competenza, non è stato presente oggi nella rifinitura. È stata così confermata la sua assenza, che già era stata preventivata nelle scorse ore.

Mancini, quindi, così come fatto già in precedenza, si affiderà con ogni probabilità a un 4-3-3. In campo, salvo sorprese dell’ultimo minuto, sono dati in vantaggio contro l’Argentina i seguenti titolari: Donnarumma tra i pali, in difesa ci saranno i titolarissimi Di Lorenzo, Chiellini, Bonucci ed Emerson. A centrocampo invece favoriti sembrerebbero essere Pessina, Jorginho e Barella . In attacco dovrebbero, infine, partire Bernardeschi e Insigne con Belotti al centro del reparto.