Napoli, non solo Mertens e Politano: addio a sorpresa in attacco?

Il Napoli potrebbe aprire a una cessione inaspettata e riguarda uno dei suoi attaccanti: il reparto sarebbe completamente nuovo.

Mentre il tecnico Rino Gattuso cerca di convincere il Valencia allo sforzo economico per Matteo Politano, che al Napoli ha le porte praticamente chiuse, un altro attaccante partenopeo potrebbe lasciare la città e si tratta di Hirving Lozano. Nonostante l’addio di Lorenzo Insigne gli possa spalancare le porte di titolare sulla sinistra, il messicano potrebbe cambiare comunque destinazione.

Osimhen e Lozano esultano insieme
Victor Osimhen e Hirving Lozano, Napoli (LaPresse)

La sua traiettoria in azzurro non è stata praticamente mai semplice, anche a causa di alcuni infortuni, ma proprio nelle ultime stagioni sta riuscendo a imporsi e nelle prossima potrebbe addirittura essere tra i veterani del reparto offensivo azzurro.

Tuttavia, secondo quanto informa ‘Deportrece’, la situazione potrebbe cambiare a causa dell’inserimento dell’Arsenal per il cartellino del messicano.

Lozano in campo col Napoli
Hirving Lozano, Napoli (LaPresse)

Dal Messico: l’Arsenal su Lozano, può lasciare Napoli

Stando alle informazioni che giungono dal paese natale dell’attaccante, sarebbe stato proprio il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, a fare il nome di Lozano alla propria dirigenza. Nei prossimi giorni potrebbero farsi avanti con un’offerta al Napoli. I contatti con gli agenti del calciatore sarebbero già partiti e alcuni emissari inglesi avrebbero così riferito all’Arsenal che Lozano apprezza la destinazione.

D’altronde la Premier League è una destinazione attraente, sebbene il prossimo anno i Gunners non disputino la Champions League. L’attuale contratto di Lozano col Napoli scadrà nel 2024 e il Napoli sarebbe disposto a cederlo ma soltanto di fronte a un’offerta che si avvicini ai 40 milioni di euro spesi nel 2019 per il suo cartellino. L’Arsenal riflette, mentre al calciatore potrebbe proporre un quadriennale a circa 6 milioni di euro all’anno.