Juventus, Cherubini ha già individuato il sostituto di de Ligt

La Juventus si prepara a dire addio a De Ligt, seguito con interesse da Chelsea e United. Già individuato il suo sostituto ideale.

Ormai, è soltanto una questione di “quando”. La Juventus, infatti, è entrata nell’ordine delle idee di cedere Matthijs De Ligt in questa sessione del mercato e avviare il nuovo ciclo senza di lui. I contatti riguardanti il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024 si sono bloccati dopo le dichiarazioni rilasciate dall’olandese a ‘Nos’ (“due quarti posti non mi bastano”). Ora, resta da capire chi si farà effettivamente avanti per lui.

Juventus, Cherubini riflette
Federico Cherubini (LaPresse)

I bianconeri, per lasciarlo partire, chiedono 100 milioni cash e senza contropartite. Il Chelsea di recente, come raccontato da ‘La Stampa’, aveva provato a mettere sul piatto una cifra inferiore più il cartellino di uno tra Jorginho e N’Golo Kanté. Uno scenario destinato a non concretizzarsi, visto che il presidente Andrea Agnelli vuole solo risorse fresche da poter poi reinvestire sul sostituto dell’ex Ajax.

Proprio su questo fronte ci sono diverse novità: il preferito della dirigenza è Kalidou Koulibaly, legato al Napoli fino al 2023. Tra il senegalese ed il club i rapporti non sono dei migliori tuttavia l’operazione si preannuncia lunga e complicata. Stesso discorso per Gleison Bremer, seguito dall’Inter ma anche da diverse squadre inglesi. La Juventus ha quindi preferito spostare il proprio mirino su Gabriel Magalhaes.

Gabriel esulta
Gabriel Magalhaes (Ansa)

Juventus, è Gabriel il sostituto di De Ligt

Il brasiliano ha rappresentato una delle colonne portanti dell’Arsenal nell’ultima stagione: 38 apparizioni complessive tra Premier League (35) e Carabao Cup (3). Lo stipendio, 2.6 milioni, è alla portata mentre il prezzo si aggira sui 40 milioni. Le sue quotazioni, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, sono in rialzo nell’ambiente bianconero che lo ritiene il profilo ideale da regalare a Massimiliano Allegri.

Sullo sfondo l’opzione Manuel Akanji del Borussia Dortmund, che non convince del tutto la dirigenza. De Ligt, intanto, continua a piacere al Chelsea e al Manchester United (dove potrebbe ritrovare Frenkie De Jong in procinto di lasciare il Barcellona). Il divorzio, tra lui e la Juventus, è nell’aria. Il reparto difensivo bianconero va verso la rifondazione.