“È un nuovo giocatore della Salernitana”: colpo De Sanctis, è ufficiale

Dopo aver preso Antonio Candreva e Dylan Bronn, De Sanctis ha realizzato un altro colpo per i tifosi della Salernitana.

Dopo la grandissima salvezza ottenuta lo scorso anno, in casa Salernitana c’è stato qualche problema. Nel team campano, infatti, c’è stato prima il divorzio tra Iervolino e Sabatini, sostituito poi da Morgan De Sanctis nel ruolo di direttore sportivo, e poi alcune dichiarazioni di Davide Nicola che hanno fatto un po’ di rumore.

De Sanctis dà l'ok
Morgan De Sanctis (LaPresse)

Il tecnico, dopo il triangolare contro l’Adana Demirspor di Montella e la Reggina di Filippo Inzaghi, aveva di fatto lanciato un forte allarme sul mercato che stava attuando la Salernitana: “Ad oggi, non siamo pronti per l’inizio del campionato”. Tuttavia, fortunatamente sia per Nicola che per i tifosi granata, Iervolino ha accelerato per varie trattative. 

Il club campano, infatti, ha chiuso in questi giorni per Dylan Bronn dal Metz ed Antonio Candreva della Sampdoria. L’ex Lazio e Inter si trasferirà a Salerno con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra di Davide Nicola. Nonostante questi due nuovi acquisti, il patron Iervolino e De Sanctis hanno preso anche un altro calciatore. 

Giulio Maggiore a termine di una partita
Giulio Maggiore (LaPresse)

Salernitana, De Sanctis ha preso Giulio Maggiore dallo Spezia: i dettagli

Come scritto dal ‘Corriere dello Sport’, il team campano ha chiuso anche per Giulio Maggiore: “ll centrocampista è un nuovo giocatore della Salernitana. I granata hanno trovato l’intesa definitiva anche con gli agenti del mediano, cha stipulato un contratto fino al 2026 ad un milione di euro a stagione. Allo Spezia, invece, andranno circa 4,5 milioni di euro”. 

Quello di Maggiore è sicuramente un ottimo acquisto per la Salernitana, la quale punta ad ottenere una salvezza più tranquilla rispetto a quella ottenuta lo scorso. Tuttavia l’inizio del campionato per i granata non sarà di certo in discesa, almeno sulla carta, visto che al debutto ospiteranno all’Arechi la Roma di José Mourinho.