Doccia gelata Roma: la notizia spiazza i tifosi prima della Salernitana

La Roma è stata tra le regine del mercato, ma bisogna registrare una ‘doccia gelata ‘ per la piazza giallorossa.

Dopo il grande successo della Conference League, in casa Roma si respira tantissimo entusiasmo. Tantoché il club capitolino è terzo nella classifica speciale della campagna abbonamenti di quest’anno. I tifosi giallorossi, infatti, hanno staccato la bellezza di 36mila tessere. 

Mourinho perplesso
José Mourinho (LaPresse)

A dare ancora maggiore sostanza all’entusiasmo della piazza capitolina è arrivato, poi, il calciomercato effettuato dalla Roma. I Friedkin e Tiago Pinto hanno di fatto realizzato dei colpi importantissimi: da Matic a Celik, passando per Dybala e Wijnaldum. Quest’ultimi, ovviamente, sono i due nomi che fanno sognare in grande i tifosi giallorossi.

La Roma non si vuole comunque fermare a questa super campagna acquisti, considerando che sta cercando di prendere sia un difensore centrale che un attaccante che possa fare il  vice Abraham. Le piste più ‘calde’ per ricoprire questi ruoli sono quelle che portano a Lindelof e Belotti, anche se i giallorossi devono vendere qualche giocatore prima di prenderli. A spegnere un po’ questo entusiasmo, però, ci ha pensato José Mourinho.

Mourinho con il suo staff
Mourinho con il suo staff (LaPresse)

Roma, la ‘doccia gelata’ di Mourinho sullo Scudetto: “Sono stupito, le altre squadre hanno speso più di noi”

Il tecnico portoghese, infatti, ha gettato un po’ di acqua sul fuoco durante la conferenza stampa di presentazione del match di domani contro la Salernitana: “Roma candidata per lo Scudetto? Sono stupito di questa cosa. Potrei capirlo solo se ci fossero 18 scudetti, visto che solo la Sampdoria ed il Lecce hanno speso meno di noi”. 

Mourinho ha poi concluso il suo intervento sulla lotta al titolo: “Tutte le altre squadre hanno investito più di noi. Milan ed Inter hanno terminato lo scorso campionato con 23 e 25 punti in più rispetto a noi e si sono rinforzate, perché noi siamo candidati allo Scudetto? La Lazio ha speso 39 milioni di euro, sono candidati anche loro per la vittoria finale? Il nostro Scudetto lo abbiamo comunque già vinto ed è quello dell’amore che scorre tra noi ed i nostri tifosi”.