Gnonto, arriva il colpo di scena: cambia squadra subito, l’offerta spiazza

Il giovane talento della Nazionale italiana potrebbe presto cambiare squadra. Ecco dove potrebbe essere il suo futuro.

Willy Gnonto era assurto agli onori delle cronache sportive dopo l’ottimo esordio con la Nazionale italiana di Roberto Mancini. Dopo la rete in Nations League contro la Germania, una delle poche note positive nel disastroso 5-2 rimediato dagli azzurri, le sue quotazioni sul mercato erano salite.

Gnonto
Willy Gnonto con la maglia della Nazionale italiana (LaPresse)

Diversi club si erano avvicinati a lui pronti a riportarlo in Italia. Lo Zurigo, club detentore del cartellino che l’aveva prelevato dalle giovanili dell’Inter, ha però sempre sparato alto, finendo per allontanare tutte le pretendenti. Troppi infatti i 25-30 milioni chiesti dagli svizzeri.

Solo che adesso Gnonto è vicino alla scadenza di contratto e fra un anno esatto potrebbe liberarsi a parametro zero. Ecco quindi che lo Zurigo si è trovato costretto ad abbassare e di molti il prezzo, scendendo fino ad una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Cifra che, stando a quanto riporta il collega Gianluca Di Marzio, potrebbe versare il Leeds.

Leeds
Il Leeds in campo in un match di Premier contro il Manchester City (LaPresse)

Gnonto, futuro in Premier League: vicino al Leeds

Il club inglese di cui è presidente l’italiano Andrea Radrizzani ha infatti deciso di scommettere sul giovane talento scuola Inter. Gnonto potrebbe così volare in Premier League, rimpolpando la colonia di italiani presenti oltremanica.

Infatti poche settimane fa un altro italiano su cui il CT Mancini punta molto, Gianluca Scamacca, è volato in Premier League andando a vestire la maglia del Newcastle. Gnonto al momento ha già collezionato 7 presenze, tra campionato e preliminari prima di Champions League e poi di Europa League, in questo inizio di stagione con lo Zurigo, mettendo a segno anche un gol.