Inter, svolta Inzaghi: l’annuncio di Zanetti è ufficiale

Svolta nel futuro di Simone Inzaghi, arriva l’annuncio ufficiale del vicepresidente dell’Inter Simone Inzaghi

Il futuro di Simone Inzaghi all’Inter è stato in bilico nelle ultime settimane. Colpa delle diverse sconfitte negli scontri diretti, come con Lazio, Milan e Bayern Monaco, ma anche per i tre gol presi alla Dacia Arena. L’Udinese, dopo esser andata in svantaggio, ha rimontato i nerazzurri con un 3-1 netto. Un risultato condizionato anche dalle sostituzioni alla mezzora del tecnico nerazzurro per ammonizione di Bastoni e Mkhitaryan.

Inzaghi Zanetti Inter
Inzaghi, annuncio di Zanetti (LaPresse) SerieANews.com

L’Inter, dunque, ha sì perso un grande giocatore come Perisic, ma ha aggiunto Lukaku e giovani interessanti come Asllani e Bellanova. Ma l’equilibrio della scorsa stagione non è ancora arrivato. La sosta servirà a Inzaghi per dare una svolta sul rendimento dei suoi, cercando di avvicinarsi il più possibile a Milan e Napoli, protagoniste di un gran campionato.

Inzaghi Zanetti
Zanetti, annuncio su Inzaghi (LaPresse) SerieANews.com

Inter, Zanetti parla del futuro di Inzaghi

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Prima si è soffermato sul legame tra Italia e Argentina: “Io ringrazierò sempre questo Paese, mi ha fatto crescere. C’è vicinanza, credo si tratti di una questione di sangue”. Poi del momento che stanno vivendo i nerazzurri: “Essere protagonisti dipende da noi stessi e dalla nostra bravura, secondo me i presupposti per farlo ci sono. Dobbiamo essere una squadra umile e allo stesso tempo consapevole della nostra forza”.

Impossibile non parlare di Inzaghi: “Abbiamo sempre avuto fiducia in lui, andiamo tutti nella stessa direzione e c’è un gruppo che deve raggiungere obiettivi. I meriti non sono mai del singolo”. Insomma, per l’Inter si va avanti con l’attuale allenatore: serviva un attestato di stima pubblico per lo stesso Inzaghi dopo le tante voci delle scorse settimane.