“E’ entrato nella storia!”: il bomber della Serie A è ormai incontenibile

Uno dei bomber della nostra Serie A è entrato nella storia. Il tutto grazie al numero di presenze raggiunte con la sua nazionale.

La Serie A, ad oggi, ha ben due padrone: Napoli ed Atalanta si spartiscono il primo posto in classifica, all’interno di una corsa che di sicuro riserverà ancora delle sorprese. Inter, Milan ma anche Juventus e Roma dovranno tenere il passo ed ovviamente rosicchiare punti da qui alle prossime settimane, nella speranza di poter acchiappare le prime della classe.

Logo della Serie A
“E’ entrato nella storia!”: il bomber della Serie A è ormai incontenibile (LaPresse) SerieANews.com

C’è, però, anche un protagonista indiscusso di questa prima parte di campionato. Un giocatore che non milita in nessuna delle big del campionato italiano, ma che allo stesso tempo guida la classifica cannonieri. Marko Arnautovic, infatti, è uno dei pilastri di quel Bologna che, tra l’altro, proprio nelle scorse settimane ha attraversato il cambio di allenatore.

Via Sinisa Mihajlovic, che ha evidentemente deluso le attese di un club che ha investito sul mercato e che si aspetta molto di più dalla sua squadra. E cosi è arrivato Thiago Motta, che di sicuro avrà capito fin da subito quanto sia importante un elemento come Arnautovic.

Marko Arnautovic in azione
“E’ entrato nella storia!”: il bomber della Serie A è ormai incontenibile (LaPresse) SerieANews.com

Arnautovic, cosi è entrato nella storia l’attaccante del Bologna

Il giocatore austriaco è stato bloccato in maniera forte e convinta dal Bologna. Sono diverse le squadre big che hanno pensato a lui per aumentare il livello del proprio attacco. Tra queste, ad esempio, c’è l’Inter che avrebbe gradito volentieri averlo nella propria rosa. Ed invece Arnautovic è rimasto a Bologna, diventando fin da subito protagonista indiscusso di tutto il campionato.

Ad oggi sei reti all’attivo e di fatto capocannoniere del campionato. Da poco, poi, Arnautovic è anche entrato nella storia della sua nazionale: è sceso in campo contro la Croazia, centrando cosi la presenza numero 104 e diventando il giocatore con più presenze nella storia della nazionale austriaca.

Lo scorso giovedì, tra l’altro, sempre Arnautovic era sceso in campo nel match perso dall’Austria contro la Francia, eguagliando le presenze di Andrea Herzog. Un altro elemento che determina in maniera chiara il valore di un attaccante che continua a sorprendere.