Juventus, idea tridente e il nuovo ruolo di Di Maria: la mossa di Allegri

La Juventus cala il tridente? Potrebbe essere questa la nuova idea di Allegri per cercare di aumentare i giri dell’attacco bianconero. Impossibile rinunciare a Milik, stesso discorso, ovviamente, per Di Maria. Ecco il piano del tecnico bianconero

Rivoluzione offensiva per cercare di far coesistere Di Maria, Vlahovic e Milik. Potrebbe essere questa la svolta tattica della Juventus in vista del proseguimento della stagione. Allegri potrebbe puntare con forte decisione sul 4-4-2 atipico, ma attenzione anche al 4-3-1-2.

Di Maria festeggia dopo un gol
Di Maria potrebbe trasformarsi in mezz’ala per arricchire la qualità nella costruzione della manovra (LaPresse) SerieAnews

In caso di 4-4-2, Di Maria potrebbe essere adattato nel ruolo di esterno destro, con l’argentino chiamato a fare da raccordo con l’attacco. La coppia offensiva, dunque, sarà formata da Milik e Vlahovic, con l’attaccante polacco pronto ad arretrare per cercare di cucire il gioco tra centrocampo e attacco.

Detto questo, Allegri potrebbe lavorare ancora sul 3-5-2, arretrando Di Maria nel ruolo di mezz’ala destra al fianco di Paredes e Rabiot. Un nuovo ruolo che consentirebbe ai bianconeri di accendere maggiormente la luce già dalla prima impostazione di gioco.

Allegri in panchina
Allegri potrebbe lavorare sulla scelta del nuovo tridente (LaPresse) SerieAnews

Tridente Juventus, Allegri potrebbe dire sì: Di Maria nuova mezz’ala?

Di Maria mezz’ala al posto di Locatelli (McKennie o Miretti) con Milik schierato al fianco di Vlahovic. Non è escluso che la Juventus possa continuare a lavorare su due o tre moduli per trovare concretamente i nuovi equilibri.

Di Maria mezz’ala sinistra consentirebbe alla Juventus di impostare con maggiore qualità dal basso, sfruttare al meglio le doti da assist-man del Fideo, puntando su un attacco di peso e concretezza con coppia Milik-Vlahovic. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane. Contro il Milan, come noto, Di Maria sarà assente per squalifica.